Il vostro viaggio si svolgerà passo dopo passo. Una volta completato, avrete gli elementi necessari per scegliere il vostro obiettivo motto, quello che vi servirà nel metodo ZRM di autogestione.
Se è il primo contatto con lo strumento online ZRM, si consiglia di leggere l'introduzione generale. Se avete già familiarità con lo strumento, potete saltare l'introduzione e passare direttamente alla selezione delle immagini.
Si prega di selezionare la scelta dell'immagine che si desidera fare:
Vedrete una serie di immagini. Quella scelta sarà una delle vostre risorse per il resto del processo. Rinunciate alla ragione: per il momento non ne avete bisogno.
Scegliete l'immagine che suscita in voi una forte sensazione positiva (felice, rassicurante, che vi fa sorridere, ecc.). Non è necessario capire perché l'immagine vi fa sentire in quel modo.
Lo strumento online presenta una galleria di immagini, una e due volte. Osservate semplicemente quale di queste immagini provoca in voi una sensazione particolarmente positiva. Alla fine di ogni corsa, vi vengono presentate tutte le immagini, permettendovi di scegliere la vostra preferita.
Segnate tutte le associazioni che vi danno spontaneamente una buona sensazione.
Vi verrà presentato un elenco di idee che vi sono piaciute. Ripassatele e spuntate quelle che vi piacciono di più in modo spontaneo (= seguendo solo le vostre sensazioni). Questa è la selezione dei vostri preferiti.
Se vi piacciono tutte le idee, spuntatele tutte! Se solo uno di essi vi attira davvero, scegliete solo quello. L'importante non è il numero di idee, ma la qualità del sentimento positivo che suscitano.
Fare clic rapidamente, spontaneamente, senza pensarci troppo.
Utilizzando le idee che vi sono piaciute molto, sia per i vostri bisogni generali (scegliendo un'immagine dalla galleria) sia per un tema particolare (scegliendo le immagini attraverso un tema), descrivete la sensazione, lo slancio, il nuovo rapporto con la vita che vi ispirano. Ad esempio, si possono iniziare le frasi in questo modo: